Cerca con Google

domenica 3 gennaio 2010

AVATAR il nuovo film di James Cameron

La Fox  ha prodotto il nuovo film di James Cameron (produttore del colossal Titanic), si parla di costi di produzione altissimi. Il budget del film è di 230 milioni di dollari, più 150 milioni per promozione e marketing.
Il film è ambientato nel futuro (2154) su un pianeta chiamato Pandora. Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie, soprattutto per un particolare minerale chiamato Unobtainium, che genera forti campi magnetici. Pandora è ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri.


L'aria su Pandora non è respirabile dagli umani, così questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na'Vi, ovvero l'avatar. Così un essere umano può controllare un avatar collegandovi il proprio sistema nervoso: l'individuo entra in una sorta di coma, e attraverso la coscienza riesce a utilizzare l'avatar come estensione del proprio corpo. I terrestri dovranno quindi controllare l'avatar per infiltrarsi nella popolazione dei Na'Vi. Il protagonista (Sam Worthington) diventa sempre più empatico con la popolazione invasa dagli umani, e alla fine dovrà scegliere da che parte stare.
In Italia il film uscirà il 15 gennaio 2010.
Ecco il trailer del film (anche in HD)

Nessun commento: